IMG_20201020_173709-01.jpeg

SU DI NOI

Dimensione Luci nasce nel 1984 come primo negozio, in Biella, ad occuparsi di design per l’illuminazione con la collaborazione delle migliori aziende del settore.


Nel 2000 con la nuova gestione, ha saputo evolversi proponendosi sul mercato come studio di progettazione illuminotecnica, offrendo consulenza e professionalità ai professionisti: architetti, progettisti, ingegneri, installatori ed all’utenza privata.

 

LE CORBUSIER DICEVA...

"L’architettura è un gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi nella luce"

Questo è il filo conduttore che, ogni giorno, ci stimola nello sviluppo di nuovi progetti, nella scelta sapiente del prodotto, del tipo di luce e della sua collocazione.

Dimensione Luci propone ai propri clienti un servizio a 360°: dallo sviluppo del progetto cartaceo, alle prove illuminotecniche in cantiere, valutando gli spazi da illuminare, i materiali, i colori, gli ambienti e l’arredo, al fine di ottenere il massimo comfort visivo e sensoriale.

le-corbusier-1080x1600.jpg
 
10620802_10152773803019000_5945458814717

FOCAL POINTS

Cosa devi sapere

Come progettisti illuminotecnici, ci guidano alcuni principi fondamentali nella realizzazione dei progetti.

Quello che esiste

Sfruttare la luce del giorno è una questione importante per architetti e designer. Al di là degli evidenti vantaggi funzionali, la luce naturale condiziona anche il nostro modo di gestire il rapporto tra architettura e luce   artificiale. La luce va considerata come un sistema perennemente attivo, ed il nostro obiettivo è cercare il connubio di fonti di luce artificiale e naturale.

Bisogno di luce

La necessità di estendere la giornata dopo il tramonto, porta inevitabilmente a cercare il mezzo per generare luce dove il buio, altrimenti, potrebbe regnare. Ma anziché aggiungere preferiamo integrare.

 

PERCHÉ NON VENDIAMO ONLINE?

una scelta oculata

VEDERE PER CREDERE

La scelta di una luce non è semplice. Non è una scelta superficiale di un sito online. L'oggetto tridimensionale va visto e valutato in prima persona, collocato nel suo ambiente, da mani esperte. Per questo motivo, vogliamo conoscere i vostri ambienti, le vostre aspettative, prima di proporvi il prodotto che più fa al caso vostro.

10.jpg